Software gestionale per vivai: la soluzione di Know K.

coding scuola primaria sam labs
Coding scuola primaria: STEM contro STEAM? SAM Labs!
19 Febbraio 2020
programmare a scuola sam labs
Programmare a scuola: 3 motivi per farlo con SAM Labs
24 Febbraio 2020

Vivai: gestire un vivaio nelle varie fasi, dalla produzione alla vendita. Non è mai stato così semplice con il software gestionale di Know K. 

Molto più di un normale software gestionale, Vivai rappresenta la soluzione perfetta per tutte le aziende che operano nel settore vivaistico ed agroalimentare. Vivai segue ed assiste l’imprenditore in tutte le fasi di produzione, incluse logistica e contabilità. Scopriamo insieme le principali funzioni di questo sistema gestionale.

Vivai, così gestisce il magazzino 

GeniusBoard Impari

Il sistema gestionale Vivai ha una verticalizzazione modellata per la gestione del vivaio. Nello specifico, codifica gli articoli distinguendoli fra tipologie. Pertanto, i prodotti sono suddivisi a secondo del loro utilizzo, come piante, semi e materiali di consumo. Sempre in riferimento al magazzino, “Vivai” ne calcola la stima di giacenza assieme alle quantità necessaria per evadere i contratti registrati. Non solo: può calcolare il carico di piantine e di lotti che provengono da altri vivai. Insieme a questo, associa i giorni di produzione alla settimana di semina.

Vivai, il tuo “quaderno di campagna” 

Vivai può seguire l’annotazione dei trattamenti eseguiti e delle sostanze che sono state utilizzate. Per quest’ultime, ne indica l’esatta posizione nella serra assieme al lotto di produzione coinvolto nel trattamento ed il suo dosaggio. Oggi, i settori vivai e agroalimentare sono costantemente soggetti alle norme europee per ciò che riguarda i trattamenti eseguiti sulla produzione. Per questo motivo, fra le funzioni di Vivai spicca il “quaderno di campagna“. Su di esso, è possibile sia registrare i trattamenti eseguiti, che le certificazioni ottenute.  In aggiunta, offre la possibilità di tracciare il prodotto tramite il conto di produzione interna, valutando l’andamento dei fattori crescita e la stima degli esuberi.

Vivai, statistiche produttive 

Oltre alle funzioni fin qui descritte, il sistema gestionale tiene conto anche delle statistiche di magazzino. Innanzi tutto, è in grado di gestire il planning di semina, assieme alla gestione dello scadenzario di clienti e fornitori, sviluppando report personalizzati. Per queste sue specifiche caratteristiche e molto altro Vivai risulta essere il miglior gestionale. Vivai riesce in maniera completa e dettagliata a venir incontro alle esigenze delle aziende che operando nel settore sono sempre più alla ricerca di un supporto valido alla soluzione dei loro problemi.

Affidati a Vivai e vedrai crescere la qualità della tua organizzazione e soprattutto il tuo business!

Per scoprire nel dettaglio le funzioni del gestionale, clicca qui!